A 250 e EQ POWER / B 250 e EQ POWER

Classe A e Classe B ora nella famiglia EQ Power 

Motori e Prestazioni 

Sia la Classe A che la Classe B montano un motore 1.300 a benzina a 4 cilindri M282 da 118 kW (160 CV) e 250 Nm e un motore elettrico a magnete permanente da 75 kW (102 CV) e 300 Nm. Questi 2 motori garantiscono prestazioni di tutto rispetto: A 250e, ad esempio, passa da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi, e raggiunge una velocità massima di 235 km/h. In modalità 100% elettrica le due compatte della famiglia EQ Power offrono un'autonomia di 70-75 km e permettono di raggiungere una velocità massima di 140 km/h.

Batteria

Batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio, raffreddata ad acqua e con una capacità di 15,6 kWh, collocata al di sotto del piano di carico posteriore, ma, grazie al riposizionamento del serbatoio della benzina sull'asse, riducono il volume del bagagliaio solo in minima misura anche grazie a un nuovo impianto di scarico che non si spinge fino al paraurti posteriore ma ha un silenziatore integrato nel tunnel centrale che sbocca centralmente sotto il pianale.

Ricarica

Per la ricarica è possibile utilizzare un wallbox da 7,4 kW a corrente alternata che consente di fare il pieno d'elettroni in un'ora e 45 minuti: utilizzando la corrente continua bastano però 25 minuti per ripristinare l'80% dell'autonomia. Per trovare le colonnine più vicine l'infotainment Mbux è stato aggiornato: ora si può essere guidati verso la stazione di ricarica ricercandola anche tramite i comandi vocali naturali.

Equipaggiamenti di serie specifici EQ POWER

  • Preclimatizzazione: Riscaldando o raffreddando l'abitacolo durante la ricarica, all'avviamento si avrà a disposizione tutta la potenza della batteria e il microclima ideale.
  • Funzione di decelerazione con assistenza radar: aumenta l'autonomia o le riserve di accelerazione. La funzione di decelerazione con assistenza radar frena automaticamente quando è necessario, ad esempio se il veicolo che precede è più lento. L'energia di frenata si trasforma in energia elettrica che sarà nuovamente disponibile in un secondo momento
  • Dispositivo di avvertimento acustico: Affinché l’auto non costituisca un pericolo per pedoni e ciclisti anche quando viaggia in modalità esclusivamente elettrica, il dispositivo genera un suono specifico all'esterno della vettura fino a una velocità di 30 km/h.

Ti aspettiamo negli showroom MERBAG Milano