Mercedes-Benz EQV

Scopri il design EQ in formato XXL

Un design entusiasmante, un comfort rilassato

Gli elementi del design pensati espressamente per la famiglia EQ conferiscono alla EQV un carattere forte e innovativo – sia negli esterni che negli interni. Una cosa tuttavia non cambia tra le cose che ti aspetti da una monovolume Mercedes-Benz: anche la EQV ti appassiona con il comfort e la funzionalità tipici del marchio.

La ricarica facile – ovunque

La EQV convince anche per la flessibilità della soluzioni di ricarica: a casa tramite il Mercedes-Benz Wallbox o la presa di corrente oppure in viaggio presso le stazioni di ricarica pubbliche. La EQV si ricarica in modo particolarmente veloce utilizzando le potenti stazioni IONITY di ricarica rapida in grado di raggiungere una potenza di 350 kW. Rispetto alla normale soluzione rappresentata dalla presa domestica, la ricarica fino a 22 kW può risultare notevolmente più rapida anche utilizzando il Mercedes-Benz Wallbox

Oltre 400 chilometri a emissioni zero

Il cuore di questo mezzo è, ovviamente, il motore elettrico da 150 kW di potenza (204 cavalli) e 362 Nm di coppia massima, accoppiato alla batteria agli ioni di litio con una capacità di 90 kWh. Questo consente un’autonomia dichiarata dalla casa tedesca di 405 chilometri, nel ciclo combinato, ed una velocità massima di 160 chilometri orari.

Molti modi per ottimizzare l’efficienza

La rigenerazione della carica della batteria può avvenire, sebbene parzialmente, anche in marcia sia nelle accelerazioni sia nelle decelerazioni utilizzando i paddle dietro al volante, con i quali si innescano diversi step per recuperare energia. Poi, l’EQV offre anche tre configurazioni per ottimizzano l’efficienza del sistema propulsivo.

MBUX nell'EQV

Il perfezionamento di MBUX appositamente per EQ è una caratteristica di particolare rilievo. Nel display multimediale da dieci pollici ad alta risoluzione, il riquadro EQ nel menu principale funge da punto centrale di accesso a impostazioni specifiche. Queste includono la carica attuale, l'orario di partenza, il flusso di energia e l'istogramma dei consumi.