Nouva Classe X

Unisce mondi diversi

Con il suo caratteristico design, la Nuova Classe X non passa certamente inosservata.

Più forza al tuo lavoro

Che si adotti uno stile di guida sportivo, o si debbano percorrere lunghi viaggi nel massimo comfort o affrontare tratti fuori strada in condizioni gravose, il motore V6 assicura sempre una forza di avanzamento straordinariamente potente ed efficiente. Il motore OM642 è un motore diesel a 6 cilindri con una potenza erogata di 190 kW (pari a 258 CV). La coppia massima è di 550 Nm.

Affronta con disinvoltura anche i terreni più impervi senza mai perdere il suo stile: sensazionale che anche nella giungla urbana, non potrete fare a meno di dare nell'occhio.

Per non perdere mai terreno

La trazione integrale permanente 4Matic con rapporto di riduzione Low Range e bloccaggio del differenziale sull’asse posteriore (a richiesta) assicura le migliori performance ed una eccellente trazione su differenti fondi stradali.

Questa configurazione assicura maggiore dinamismo di marcia ed un ottimo spunto su strada, con una migliore trazione in fase di accelerazione. Provvede ad una trazione ottimale in fuoristrada un bloccaggio del differenziale longitudinale a regolazione continua nel ripartitore di coppia, realizzato come frizione a lamelle elettromeccanica. Questa assicura che, sui fondi accidentati, l’accoppiamento di forza delle quattro ruote agisca con la massima efficacia.

DYNAMIC SELECT. 
Dove ti porterà la tua professione oggi?

Con il sistema DYNAMIC SELECT, la Classe X 350d 4Matic dispone di serie di un interruttore per i programmi di marcia, che di rado viene offerto nel segmento dei pick-up. 
Il DYNAMIC SELECT permette di modificare il set up con la semplice pressione di un tasto, scegliendo tra cinque differenti programmi: 
la gamma spazia da una modalità vocata al relax ed al comfort, fino ad un comportamento marcatamente sportivo e dinamico. 
Le variazioni riguardano i tempi di risposta del motore, i punti di innesto del cambio automatico e la funzione ECO start/stop: 

Comfort: il programma si attiva automaticamente alla messa in moto; garantisce una delicata erogazione della potenza, a vantaggio del comfort, con innesti delle marce anticipati;

Eco: il cambio 7G-TRONIC PLUS innesta i rapporti a numeri di giri del motore molto bassi;

Sport: il motore risponde più velocemente al pedale dell’acceleratore; per gli innesti il cambio automatico utilizza l’intervallo di regime del motore complessivo ed effettua i cambi di rapporto a regimi elevati;

Manuale: il cambio automatico può essere utilizzato in modalità manuale tramite i comandi al volante; in tal caso i tempi di innesto si accorciano nettamente rispetto ai programmi Comfort ed Eco;

Off-road: questo programma è indicato per la marcia su terreno fuoristrada impegnativo; offre punti d’innesto posticipati ed una curva caratteristica del pedale dell’acceleratore più piatta, quindi più dosabile.

Benvenuti a bordo di Classe X, il pick-up Mercedes-Benz!

Scopri la nostra offerta per Classe X

Ti aspettiamo negli showroom MERBAG Milano