Motori e Prestazioni
Sia la Classe A che la Classe B montano un motore 1.300 a benzina a 4 cilindri M282 da 118 kW (160 CV) e 250 Nm e un motore elettrico a magnete permanente da 75 kW (102 CV) e 300 Nm. Questi 2 motori garantiscono prestazioni di tutto rispetto: A 250e, ad esempio, passa da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi, e raggiunge una velocità massima di 235 km/h. In modalità 100% elettrica le due compatte della famiglia EQ Power offrono un'autonomia di 70-75 km e permettono di raggiungere una velocità massima di 140 km/h.
Batteria
Batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio, raffreddata ad acqua e con una capacità di 15,6 kWh, collocata al di sotto del piano di carico posteriore, ma, grazie al riposizionamento del serbatoio della benzina sull'asse, riducono il volume del bagagliaio solo in minima misura anche grazie a un nuovo impianto di scarico che non si spinge fino al paraurti posteriore ma ha un silenziatore integrato nel tunnel centrale che sbocca centralmente sotto il pianale.
Ricarica
Per la ricarica è possibile utilizzare un wallbox da 7,4 kW a corrente alternata che consente di fare il pieno d'elettroni in un'ora e 45 minuti: utilizzando la corrente continua bastano però 25 minuti per ripristinare l'80% dell'autonomia. Per trovare le colonnine più vicine l'infotainment Mbux è stato aggiornato: ora si può essere guidati verso la stazione di ricarica ricercandola anche tramite i comandi vocali naturali.
Equipaggiamenti di serie specifici EQ POWER
Ti aspettiamo negli showroom MERBAG Milano