Nuovo Mercedes-AMG G 63

Performance AMG nella sua forma più spettacolare

Tecnologie motoristiche e telaistiche AMG testate in gara per il fuoristrada forse più leggendario di tutti. Sembra inconcepibile, ma Mercedes-AMG G 63 è proprio questo. Con tutta la potenza del V8 biturbo. Con un assetto che rende possibile quasi ogni impresa. E con il design AMG, che non passa mai inosservato.

Protagonista in perfetta forma

Mercedes-AMG G 63 è potenza al primo sguardo: la mascherina del radiatore specifica AMG, i cerchi da 55,9 cm (22”), disponibili a richiesta, e l'incisivo impianto di scarico Performance AMG con i due doppi terminali cromati laterali imprimono a quest'oggetto di culto un look estroverso.

Design degli interni

Negli interni di Mercedes-AMG G 63 trovi più spazio che mai e le migliori condizioni per vivere la AMG Driving Performance a 360°. Ad esempio, raffinati rivestimenti in pelle nel design a rombi e materiali come il carbonio o la microfibra DINAMICA.

Kit aerodinamico AMG

Il design AMG è fatto di tanti particolari AMG: la grembialatura anteriore e la mascherina del radiatore AMG, l'inserto decorativo nella modanatura di protezione esterna, gli eleganti cerchi in lega leggera AMG con i passaruota ampliati AMG e le pinze dei freni AMG rosse. Spiccano in particolare i caratteristici sidepipe.

Motore

La Mercedes-AMG G 63 è mossa da un 4.0 V8 biturbo a benzina da brn 585 cavalli, ed è dotata di un cambio automatico a nove rapporti e la trazione integrale permanente, con ripartizione della coppia per il 40% all’avantreno e il 60 al retrotreno. Con già 850 Nm di coppia disponibili a 2500 giri il V8 assicura scatti brucianti a ogni regime (4,5 secondi per coprire lo “0-100” e 220 km/h di velocità massima).