Nuovo Mercedes-AMG GLS 63 4MATIC+

AMG LUXURY PERFORMANCE

AMG style

Esteticamente la Mercedes-AMG GLS 63 propone un design distintivo con una griglia anteriore specifica AMG con listelli verticali cromati, splitter anteriore, fari a LED Multibeam, prese d’aria laterali maggiorate, cerchi in lega da 21 pollici (da 23 in optional) a 10 razze e quattro terminali di scarico di forma rettangolare.

Interni

Gli interni della Mercedes-AMG GLS 63 rimarcano la sua sportività con una serie di componenti specifici come sedili, volante, quadro strumenti, pedali in acciaio spazzolato e badge AMG nell’abitacolo, come quelli applicati sui tappetini neri.

Motore

Il motore è un V8 biturbo da 4.0 litri che sviluppa fino a 612 CV di potenza. A tanta potenza il propulsore aggiunge ulteriori 22 CV erogati, solo quando necessario, dal sistema ibrido leggero EQ Boost che affianca il V8 benzina. Il sistema propulsivo sviluppa quindi 612 CV (+22 dell’EQ Boost) e 850 Nm di coppia massima (+250 Nm del mild-hybrid).

Prestazioni

Il nuovo SUV preparato dagli specialisti di Affalterbach garantisce prestazioni importanti come testimonia l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Chi vuole spostare più in alto l’asticella della velocità può optare per il pacchetto AMG Drive che fa salire a 280 km/h la velocità di punta raggiungibile.

ADAS

Di serie la GLS 63 4MATIC+ comprende la guida autonoma di livello 2 con il sistema Active Distance Assist che regola la velocità in base al percorso e alle informazioni sul traffico in tempo reale. Non manca lo Start&Stop attivo che mantiene la macchina nella corsia di marcia e la fa ripartire automaticamente quando si trova in colonna, fino a 60 km/h.

Sei modalità di guida

Il guidatore può intervenire sul Dynamic Select per scegliere le modalità di guida Comfort, Sport, Sport+, Individual, Trail e Sand, adattando tutti i sistemi di bordo alle condizioni del percorso. Il cambio automatico TCT 9G e la trazione integrale 4Matic+ permettono di combinare tra loro sportività, confort e mobilità off-road. Per questo motivo sono di serie anche l'assetto a controllo pneumatico AMG Ride Control+ con barre antirollio attive.

Ti aspettiamo al MERBAG Center per scoprire il mondo AMG