Mercedes-Benz Arocs

Il cantiere è il suo parco giochi

L'Arocs da 18 a 40 tonnellate

Motrici per semirimorchio, veicoli cassonati, autobetoniere o ribaltabili pesanti: le versioni stradali e a trazione integrale dell'Arocs consentono di affrontare in modo ottimale praticamente qualsiasi sfida del trasporto di cantiere con un veicolo particolarmente robusto e resistente.

Cabine

Con le sue varianti di cabine larghe 2300 mm, l'Arocs offre a tutte le tipiche applicazioni del settore edile un'ottima visibilità e una precisa maneggevolezza. L'accesso tipo scala agevola il lavoro così come la disposizione ergonomica dei comandi. Inoltre, per le applicazioni stradali e con maggiori esigenze di comfort, sono disponibili anche le cabine L con larghezza di 2500 mm.

Robusto in ogni dettaglio

Basta uno sguardo e già si capisce dove l’Arocs è di casa. Dal predellino oscillante, flessibile sia in senso longitudinale che trasversale, fino al corrimano sul tetto, ogni dettaglio è studiato con precisione in base alle esigenze del lavoro in cantiere. Questo significa la massima funzionalità unita ad una straordinaria robustezza, come mostrano chiaramente le calotte scanalate per i retrovisori e la mascherina del radiatore nel particolare look «a denti di ruspa».

Forza incontenibile e consumi contenuti

Nei potenti e robusti motori dell’Arocs si cela l’avanzata tecnologia Euro VI, particolarmente efficiente. Ma soprattutto la forza di cui avete bisogno ogni giorno per il duro lavoro in cantiere. E il cambio automatizzato PowerShift Mercedes 3 convince grazie a un elevato comfort di guida, una selezione della marcia precisa, una trasmissione di forza efficiente e una migliore maneggevolezza.

Chi vuole costruire ha bisogno di basi solide

Resistenza e robustezza fanno parte della dotazione di serie dell'Arocs. Nella struttura. Nei materiali. E nel telaio, nell'assetto e nelle sospensioni.