Home page

Fuso Canter.

Pronto per ogni lavoro, ogni volta che serve.

Canter, la scelta migliore.

Grazie alla sua versatilità con cinque tonnellaggi e sei diversi passi, il Canter è adatto a quasi tutte le sovrastrutture e può soddisfare le esigenze di quasi tutte le applicazioni e i compiti di trasporto. Dal semplice pianale al complesso veicolo speciale. Il robusto telaio a longheroni in acciaio è progettato con profilo a C, come negli autocarri pesanti, e offre quindi una capacità di carico particolarmente elevata. Inoltre, il telaio è caratterizzato da uno schema di fori dettagliato, generalmente molto comodo per gli allestitori. Le prese di forza per pompe o compressori idraulici, montate in fabbrica, e l’interfaccia opzionale a 24 volt completano il design facilmente allestibile del Canter. L’eccezionale facilità di allestimento del Canter si applica naturalmente anche all’eCanter completamente elettrico, la soluzione alternativa per il trasporto locale senza emissioni.

Immagine3 Copia

Canter 3,5 T.

Il più compatto.

Il FUSO Canter 3,5 t è ideale per l’utilizzo in città e in ambiente urbano. Le dimensioni compatte e il design con cabina avanzata lo rendono estremamente agile, maneggevole e facile da manovrare. Con il più piccolo diametro di volta della classe da 3,5 tonnellate – 10,2 m con un passo di 2.500 mm – e grazie all’eccellente visibilità a 360°, gli autisti del Canter possono arrivare più lontano dove dovrebbero fare retromarcia con un altro furgone. Il tutto con un maggiore comfort di guida grazie alle sospensioni indipendenti di serie sull’asse anteriore. Con un passo di 3.850 mm e una lunghezza massima di 5,7 m, il Canter 3,5 t è anche il leader del segmento in termini di lunghezza massima della carrozzeria.Il caratteristico telaio a longheroni in acciaio – con larghezza di 700 mm o 750 mm, a seconda della variante di cabina scelta – conferisce al telaio Canter una notevole robustezza e capacità di carico. A ciò si aggiungono carichi massimi per asse superiori alla media – 1.950 kg sull’asse anteriore e 2.500 kg su quello posteriore – e una capacità di traino ammessa fino a 3,5 tonnellate. 

Immagine4 Copia

Canter 6,0 t.

Figura compatta.

Il FUSO Canter 6.0 t è uno specialista assoluto per le esigenze di carico utile elevato con le dimensioni esterne più ridotte e una vera eccezione nel suo segmento. Anche le attività di trasporto più impegnative, che combinano carichi pesanti e carreggiate strette, non si lasciano impressionare da questo autocarro leggero robusto e maneggevole. Il Canter 6.0 t, con la sua cabina larga solo 1,7 m – con una larghezza del telaio di 700 mm – viene fornito fin dalla fabbrica con tre diversi interassi (2.500 mm, 2.800 e 3.400 mm), ma offre anche la massima variabilità per carrozzerie diverse e applicazioni versatili. Grazie al suo design orientato al peso, il Canter 6.0 t può raggiungere una capacità di carico del telaio fino a 3,8 tonnellate. Con il suo stabile telaio a C in acciaio di 5 mm di spessore e gli impressionanti carichi sugli assali – fino a 2.300 kg all’anteriore, fino a 4.350 kg al posteriore – offre la base ideale per le applicazioni ad alto carico utile. A ciò si aggiunge una capacità di traino fino a 3.000 kg, che consente un peso lordo del veicolo (GVW) fino a 9 tonnellate. Il Canter 6.0 t non ha solo ESP e ABS, ma anche AEBS (Advanced Emergency Braking System) e LDWS (Lane Departure Warning System) di serie. L’assistente alla svolta, disponibile come optional, offre una maggiore sicurezza, soprattutto nelle aree urbane.

Immagine2 Copia

Canter 7,49 t.

Alta capacità di portata.

Il FUSO Canter 7,49 t è semplicemente la scelta migliore per (quasi) tutti i lavori , perché le sue caratteristiche convincenti lo rendono un veicolo ideale per quasi tutte le applicazioni logistiche. Come tutti i modelli, il Canter 7,49 t offre naturalmente le dimensioni compatte tipiche di un autocarro leggero, che lo rendono maneggevole e facile da manovrare. Inoltre, a seconda della configurazione, ha un peso a vuoto imbattibile nella sua categoria – 2.520 kg con cabina singola e 2.785 kg con cabina doppia – senza sacrificare la stabilità. Ciò è garantito dal robusto telaio a longheroni in acciaio con spessore del telaio di 6 mm, che consente una capacità di carico del telaio fino a 5 tonnellate. Gli elevati carichi massimi per asse – 3.100 kg sull’asse anteriore e fino a 5.800 kg sull’asse posteriore – completano il design orientato al carico utile del Canter 7,49 t. Il Canter 7.49 t, grazie al suo design vantaggioso a cabina avanzata, ha le dimensioni complessive più compatte del confronto. Soprattutto con le dimensioni della carrozzeria più lunghe – massimo 7,2 m – questo è un vantaggio assoluto rispetto ai furgoni con cabina arretrata. Il Canter 7,49 t offre un chiaro vantaggio in termini di manovrabilità con altrettanti posti pallet (fino a 15). Per non parlare della capacità di traino supplementare fino a 3,5 t.

Immagine11 Copia

Il Canter 8,55 T

Approccio chiaro.

Il FUSO Canter 8,55 t offre un eccezionale equilibrio di carico utile con una capacità di carico del telaio di poco inferiore a 6 t e una massa totale della combinazione (MTC) fino a 12,05 t. Ha le tipiche dimensioni compatte di un autocarro leggero, che lo rendono maneggevole e facile da manovrare. Inoltre, a seconda della configurazione, ha una tara estremamente ridotta – 2.565 kg con un passo di 3.400 mm – senza sacrificare la stabilità. Ciò è garantito dal robusto telaio a longheroni in acciaio che, con una larghezza di 850 mm continua su tutti i modelli, consente una capacità di carico del telaio di quasi 6 t e assicura una maggiore stabilità di rollio. Gli elevati carichi massimi per asse – 3.100 kg sull’asse anteriore e fino a 5.800 kg sull’asse posteriore – completano il solido design del Canter 8,55 t. Il Canter 8.55 t, grazie al suo design vantaggioso cabina avanzata, ha le dimensioni complessive più compatte del mercato. Soprattutto con le dimensioni della carrozzeria più lunghe – massimo 7,2 m – questo è un vantaggio assoluto rispetto ai furgoni con cabina arretrata. Offre un chiaro vantaggio in termini di manovrabilità con altrettanti posti pallet (fino a 15) e può offrire una capacità di traino fino a 3,5 tonnellate. Il Canter 8,55 t è equipaggiato di serie con il cambio a doppia frizione DUONIC® 2.0. È sinonimo di un’esperienza di guida confortevole e di cambi marcia fluidi senza interruzione della trazione.

Immagine1 Copia

Il nuovo eCanter.

Next generation.

Insieme ai suoi clienti, FUSO ha acquisito una preziosa esperienza nel campo dell’eMobility con il primo eCanter prodotto già cinque anni fa. Alcune delle più importanti e grandi aziende di logistica in Europa hanno riposto la loro fiducia in FUSO fin dall’inizio e da allora si sono affidate all’autocarro leggero completamente elettrico e senza emissioni per le consegne in città su base giornaliera. L’eCanter è già stato lanciato con successo in 13 mercati europei.

Vuoi saperne di più? Richiedi informazioni.

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.

Scopri Fuso Canter nel nostro showroom di Lainate.

Lainate - Via Scarlatti, 1 Camion